venerdì 4 dicembre 2009

Primo

Parliamo di dividendi

Inizio il mio primo post premettendo non mi occupo per lavoro di Finanza, ne direttamente ne indirettamente,
tutto quello che scrivo sono mie considerazioni personali .

Come primo post ho deciso di iniziare a scrivere del mio titolo preferito: Terna


Terna è il gestore della maggior parte della nostra rete elettrica.

La politica sui dividendi di Terna è davvero interessante

"La politica dei dividendi di Terna prevede una crescita annua del dividendo del 4%, assumendo il 2008 come anno di riferimento, e cedole semestrali, articolate in acconto e saldo. In aggiunta, verranno distribuiti una parte dei proventi derivanti dalla vendita di Terna Part. (pari a circa 150 milioni) ad integrazione della politica sopra evidenziata. Tale ammontare verrà ripartito nei prossimi 4 anni (esercizi 2009-2012)"



www.terna.it




Chi ha comprato l'azione a 1,70 adesso ha un ritorno del 9.29% circa riferito al 2008

Se il dividendo dovesse aumentare del 4% per il 2009  dovrebbe arrivare a 16,4 centesimi



Puntiamo a mantenere il titolo almeno fino al 2012 ed eventualmente ad accumulare durante le fasi recessive del mercato





Per ora nel nostro portafoglio virtuale questo è il nostro unico titolo, in futuro se ne aggiungeranno altri

Nessun commento: